La Nuova Feder, fondata nel 1974, è un’ azienda che si occupa di sviluppo e produzione di piccoli elettrodomestici, in particolare ferri da stiro per e con caldaia separata e tutta la relativa componentistica, come piastre e caldaie, assi da stiro attive, macchine per caffè espresso, tostapane.

La Nuova Feder si occupa di tutte le fasi che portano alla realizzazione dei prodotti sopra citati, svolgendo al proprio interno con personale specializzato ed attrezzature all’ avanguardia tutte le attività di ricerca, sviluppo e produzione; la commercializzazione di tali prodotti viene invece svolta dalle aziende nostre clienti tramite loro marchio.

La produzione degli articoli il cui sviluppo viene effettuato dalla Nuova Feder e delle parti strategiche che lo compongono viene fatta internamente ed è orientata verticalmente.

I processi considerati strategici in termini di realizzazione e di know-how riguardano per esempio la produzione delle piastre per i ferri da stiro e la costruzione delle caldaie: per tali attività, riferite per esempio alla saldatura delle caldaie inox, la Nuova Feder si avvale di robots ed attezzature automatizzate.

La Nuova Feder è certificata ISO 9001 dal TÜV.


UP